Simulazione accademica sull'implementazione di strategie per la Sostenibilità di un nodo aeroportuale

• Data: 04 GIUGNO 2018  dalle 9:00 alle 12:00

• Luogo: Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento 2

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile quale principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw), si svolgerà una simulazione accademica tutta incentrata sull'11° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Gli studenti dei corsi di studio di ingegneria Civile, Gestionale, Industriale e per l'Ambiente e il Territorio saranno messi nei panni di manager di un nodo aeroportuale. L'obiettivo è sviluppare soft skill connessi all’ambito della Sostenibilità, sia nell’ideazione di misure volte al contenimento della carbon footprint, sia nello sviluppo delle necessarie tecniche comunicative. Verranno affrontati temi di mobilità sostenibile, smartcity, logistica, qualità e comunicazione.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Scuola di Ingegneria e Architettura, Dipartimento di ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei MaterialiDipartimento di Ingegneria Industriale e Mobility Manager di Ateneo.