Anche l'Alma Mater partecipa al Mobility Village.
Data:
Luogo: Piazza Maggiore, Bologna
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre, Bologna diventa protagonista portando il Mobility Village, una manifestazione ricca di iniziative dedicate al trasporto sostenibile. Il 16 e 17 settembre in Piazza Maggiore sarà possibile esplorare il tema proposto dall'Unione Europea "Condividere ti porta lontano", con approfondimenti su Bike e car sharing, app tecnologiche e trasporto pubblico.
Anche l'Università di Bologna partecipa al Mobility Village: "Bologna che cambia: tra sostenibilità e innovazione" e "Campagna di educazione alla sicurezza stradale: fair play” sono i titoli delle due conferenze, in programma sabato 16 settembre in Piazza Maggiore. La prima, alle 11.30, vedrà tra i relatori il Prorettore Vicario Mirko Degli Esposti, la seconda, alle 17, l'Ing. Roberto Battistini, Mobility Manager dell'Alma Mater.
Un weekend ricco di eventi con stand espositivi, conferenze di approfondimento con esponenti politici ed esperti, racconti di viaggio, mostre, tour in bici, laboratori per grandi e bambini e i servizi per i ciclisti come la marchiatura e la riparazione bici.