Dopo un anno dalla convenzione, l'Alma Mater e l'Agenzia della Regione Emilia Romagna presentano pubblicamente i risultati ottenuti nell'ambito del progetto sulla regolazione dei servizi idrico e rifiuti.
Data: 20 MAGGIO 2016 dalle 10:30 alle 13:30
Luogo: Via Belmeloro 14 - Aula C
Venerdì 20 maggio si svolgerà il convegno "Regolazione dei servizi idrico e rifiuti: Il caso Emilia-Romagna". Un gruppo costituito da ATERSIR - Agenzia della Regione Emilia Romagna e dai ricercatori di varie discipline dell'Alma Mater, presenteranno pubblicamente i risultati ottenuti nell'ambito della regolazione dei servizi idrico e rifiuti.
Nel corso del convegno, il Dott. Alberto Biancardi, Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, e il Prof. Giuseppe Caia, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche, presenteranno le più recenti evoluzioni normative del settore regolazione dei servizi idrico e rifiuti, nell'ambito della riforma della pubblica Amministrazione (Decreto Madia). Il Prof. Enrico Sangiorgi, prorettore per la Didattica dell'Università di Bologna, chiuderà l'incontro, dopo gli interventi di ATERSIR, HERA e IREN, ribadendo le funzioni fondamentali che i servizi idrico e rifiuti svolgono per i cittadini dal punto di vista sociale, economico e ambientale.