Oltre 200 eventi in tutta Italia per confrontarsi e condividere pratiche virtuose per far crescere la cultura dello sviluppo sostenibile.
Data:
L'università di Bologna promuove il primo Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017 organizzato da Asvis - Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.
Come può l’Italia superare le sue tante difficoltà e mettersi su un sentiero di sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale ed ambientale? Cos'è l'Agenda 2030promossa dalle Nazioni Unite e perché può rappresentare la chiave per migliorare il benessere e la qualità della vita di tutte e di tutti? Quali cambiamenti bisogna realizzare nelle politiche e nei comportamenti quotidiani per raggiungere gli obiettivi che tutti i paesi del mondo, tra cui l'Italia, si sono impegnati a conseguire entro il 2030?
Il Festival si inaugura con i seguenti eventi di particolare rilievo:
A seguire 200 eventi in tutta Italia per discutere di lotta alla povertà e di educazione di qualità, di uguaglianza di genere e di innovazione, di buona occupazione e di tutela dell’ambiente. E di molto altro ancora. Per cambiare il modello di sviluppo e renderlo equo e sostenibile. Per capire come essere protagonisti di questo cambiamento epocale.
Segui il Festival sui social: