Candidatura studenti al Green Office dell'Alma Mater - GOAL BOLOGNA

Il Green Office vuole essere uno spazio di discussione e di elaborazione di progetti, gestito dagli studenti assieme a docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università, per diffondere la cultura della sostenibilità e implementare programmi e piani concreti.

  • Data:

    15 OTTOBRE
    -
    03 NOVEMBRE 2019
     

I Green Office hanno l'obiettivo di promuovere la sostenibilità all'interno dell'Università attraverso il coinvolgimento degli studenti in prima persona ed il sostegno della struttura universitaria, concretizzando progetti attraverso il supporto dell'Area Edilizia e Sostenibilità di Ateneo. 

La volontà è quella di creare una sinergia tra ricerca, territorio e imprese, facilitando la co-creazione di progetti innovativi e  ottimizzando il networking tra i vari settori dell’Ateneo. 

Il gruppo principale di lavoro sarà composto da:

  • 1 coordinatore, Ing. Andrea Braschi, Dirigente dell’Area Edilizia e Sostenibilità o suo delegato;
  • 2 docenti (in carica per 3 anni) individuati dal prof. Riccardo Gulli, delegato del Rettore per l'Edilizia e la Sostenibilità ambientale;
  • 4 tecnici amministrativi (in carica per 3 anni) di Ateneo individuati dal coordinatore dei Green Office;
  • 8 studenti

 Il gruppo di lavoro del GOAL si incontrerà periodicamente per proporre nuove iniziative e progetti di sostenibilità, che verranno concretizzati anche attraverso il coinvolgimento di altre strutture universitarie e stakeholders esterni.

COME CANDIDARTI

Se sei interessato a partecipare al Green Office Bologna, puoi candidarti seguendo le indicazioni in alto a destra.

 

Nel modulo da allegare, il/la candidata/o dovrà presentarsi illustrando le proprie motivazioni a partecipare al progetto e proponendo alcuni spunti riguardo iniziative che possono essere sviluppate tramite il Green Office

CANDIDATURA

Contatti