Anche L’Università di Bologna entra nella competizione internazionale tra le università più virtuose nell’uso della bicicletta
Data:
Luogo: Tutti i Campus dell'Università di Bologna
L’Università di Bologna ha aderito alla Academic Bicycle Challenge (ABC), la nuova competizione ciclistica internazionale tra Università. L’obiettivo è quello di individuare le istituzioni accademiche più attive nella mobilità ciclabile.
A partire dal primo ottobre 2019 fino al 31 ottobre sarà possibile partecipare alla challenge. Tutti i dipendenti e studenti sono invitati a far parte del team Unibo.
Per partecipare:
- scaricare l’APP NAviki.
- accedere al menu Impostazioni e registrarsi su ACCEDI (inserendo mail e indicando una password).
- Una volta registrato andare sulla voce GARE (in Impostazioni), selezionare Academic Bicycle Challenge e cliccare sul logo Unibo.
- Inserire codice “1088”.
- Scegliere un team di appartenenza per ambito disciplinare o lavorativo.
- E’ possibile anche Creare un sottogruppo all’interno dell’ambito di appartenenza (es: nome del Dipartimento o dell’Area amministrativa).
Effettuate le operazioni preliminari è possibile registrare i propri spostamento: i km percorsi complessivamente dall’Ateneo entreranno nel ranking internazionale.
Per maggiori informazioni:
Sui requisiti della app: https://www.go-abc.org/app
FAQ per studenti e personale: https://www.go-abc.org/faq
Regole di partecipazione: https://www.go-abc.org/rules
L'iniziativa rientra tra i progetti di ricerca di AUTC-DICAM-Centro di Ateneo per la tutela e promozione della salute e sicurezza.
Ai fini della ricerca scientifica saranno inoltre condivisi con i gestori di ABC i dati in forma anonima relativi agli spostamenti effettuati. Per informazioni sulla privacy consulta l’allegato PRIVACY e la pagina web: https://www.go-abc.org/about/privacy-overview/