4 chiacchiere sulla sostenibilità territoriale

Incontro intermedio del Progetto italo-brasiliano “Territori, Sostenibilità e Università”.

• Data: 05 GIUGNO 2018  dalle 10:00 alle 17:00

• Luogo: Aula di Geografia, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Via Guerrazzi 20

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile quale principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw), si terrà l'Incontro intermedio del Progetto italo-brasiliano Territori, Sostenibilità e Università.

Il Progetto Territori, Sostenibilità e Università nasce con il duplice obiettivo di individuare e studiare i segni della globalizzazione sui territori, e si propone di identificare e sperimentare forme di collaborazione con soggetti territoriali attivi nel campo dello sviluppo e della promozione territoriale.

L'incontro sarà l'occasione per riflettere con docenti italiani e brasiliani sul tema della sostenibilità territoriale da diverse prospettive, partendo da quella geografica per arrivare a quella culturale e linguistica.