Loading events

Eventi in corso o in programma

03 APRILE 2023

La scrittura dell'intrattenimento. Da Carramba a Lundini

Palazzo Marescotti (Aula Cruciani, via Barberia 4 - Bologna)

Laboratorio di Comunicazione televisiva con Giovanni Benincasa, autore di programmi come "Carràmba! Che sorpresa" e "Una pezza di Lundini"

02 APRILE 2023

YAVANIKA. The Screen of Illusion. Il teatro-danza indiano stile bharathanāṭyam

DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Proiezione film, talk e spettacolo di bharathanāṭyam

31 MARZO 2023

CROCEVIE DI TEATRO E CARCERE

DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Due spettacoli, un cortometraggio e tre incontri per indagare gli incroci fra teatro e carcere. Protagonisti gli attori detenuti ed ex detenuti delle carceri di Milano e di Bologna, il podcaster Mauro Pescio, i registi della rete emiliano-romagnola.

31 MARZO 2023

La Soffitta

Noi guerra! Le meraviglie del nulla

DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Uno spettacolo di Opera Liquida, compagnia di attori detenuti ed ex detenuti diretta da Ivana Trettel. A seguire, incontro con la compagnia, con l'artista Giovanni Anceschi e con il Direttore della Casa di reclusione Milano Opera Silvio Di Gregorio

PIETAS

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Incontro con l'artista Marcantonio Lunardi

30 MARZO 2023

Comunicazione visiva e violenza di genere: una prospettiva femminista e creativa

Aula Reno, Via Azzo Gardino 23

Incontro con Elisa Coco (Comunicattive)

DAMSLab

Il backstage sullo schermo. Attori e agenti in "Call My Agent - Italia"

Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

Incontro con Paola Buratto (attrice), Erica Negri (Executive Producer, Sky Italia) e Luca Ribuoli (regista).

Mia - Musica Insieme in Ateneo

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Torna al DAMSLab la rassegna di Musica Insieme in collaborazione con l’Università di Bologna che propone i più grandi maestri e i più brillanti talenti delle ultime generazioni.

29 MARZO 2023

De arte illuminandi: la trasmissione delle tecniche artistiche fra i miniatori medievali

Aula Magna di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)

La conferenza è parte della rassegna i Mercoledì di S. Cristina. Incontri con l'arte