Loading events

Eventi in corso o in programma

20 OTTOBRE 2021

Dell'utilità e il danno dell'algoritmo per la vita. Dell'artificialità intelligente e del potere

Diretta streaming sulla pagina Facebook @Algoritmopotere - Evento online

Roberta Ferrari discute "Cent’anni dopo: 1917-2017. Da Lenin a Zuckerberg", di Rita di Leo.

20 OTTOBRE
17 NOVEMBRE 2021

Il Nastro Verde 2021 - Rassegna di cinema sostenibile 3° Edizione

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna) + streaming su MyMovies - Evento in presenza e online

Torna la rassegna "Il Nastro Verde" che parte dal cinema per riflettere su sfide e contenuti dello sviluppo sostenibile.

21 OTTOBRE 2021

Mostra Cinematografica Cinese in Italia

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

La Mostra Cinematografica Cinese in Italia fa tappa a Bologna con la proiezione di due film: "Shadow" di Zhang Yimou e "Ash is Purest White" di Jia Zhang-ke, a cui seguirà una tavola rotonda.

22 OTTOBRE 2021

Attori e attrici incontrano il pubblico: Danny Lemmo

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

L’incontro con Danny Lemmo, acting coach di formazione statunitense, permetterà all'artista di raccontare se stesso in un dialogo con studiosi del settore e con gli studenti.

23 OTTOBRE 2021

La Soffitta

Il segreto del coro nel tempo della solitudine obbligatoria

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini 5b - Bologna)

Esito pubblico del laboratorio teatrale condotto da Marco Martinelli, incentrato sulla dinamica del coro e su alcune figure emblematiche della "Divina Commedia".

25 OTTOBRE
14 NOVEMBRE 2021

Continuons le combat

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna) + Teatro Arena del Sole (Via dell'Indipendenza, 44 - Bologna)

Due settimane a Bologna con due spettacoli di ErosAntEros, un laboratorio per studenti universitari e due incontri.

27 OTTOBRE 2021

La Soffitta

Le prime opere alla veneziana all’ombra degli Incogniti: tangenze e differenze

Palazzo Marescotti (via Barberia, 4 - Bologna) + diretta streaming - Evento in presenza e online

La giornata di studi raduna storici della musica, della letteratura e della società civile del Seicento per sondare il ruolo svolto dagli Incogniti nello sviluppo dell’opera veneziana.

27 OTTOBRE
01 DICEMBRE 2021

DAMSLab

Effetti Farfalla: cambia le tue abitudini per cambiare il mondo

DAMSLab/Sala seminari (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Ciclo di incontri dedicato ai temi della salvaguardia di ambiente e lavoratori attraverso un approccio di cittadinanza glocale, che pensa globalmente ma agisce localmente.

29 OTTOBRE 2021

Celebrity. Temi e ricerche in Italia sulla cultura della celebrità

DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna) + diretta streaming - Evento in presenza e online

Progetto dedicato agli studi sulle celebrità in Italia: dalle celebrità della moda a quelle politiche e dello spettacolo, dagli ambienti digitali alla cultura dei consumi, dai micro fenomeni a quelli globali.

30 OTTOBRE
31 OTTOBRE 2021

Appartenenze. 20 anni di DES

DAMSLab (Piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna)

In occasione dei vent'anni di vita della Associazione Nazionale Danza Educazione Società, la due giorni propone alcuni temi portanti della associazione attraverso un intreccio fra momenti di parola e di danza.

03 NOVEMBRE
04 NOVEMBRE 2021

La Soffitta

Settanta! Fermenti e percorsi d’innovazione nella danza italiana

DAMSLab/Auditorium + Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna) - Evento in presenza e online

Convegno internazionale dedicato all'innovazione nella danza italiana degli anni Settanta, con un ricco programma che prevede la partecipazione di studiosi e artisti protagonisti di quegli anni.

03 NOVEMBRE 2021

Beast without Beauty

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Uno spettacolo di C&C Company, un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sull’inespressività, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali.