vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Spazi

Auditorium
L’Auditorium è uno spazio con capienza di 218 posti. Sobrio ed elegante nelle sue rifiniture lignee e per le comode poltrone, dotato di un pianoforte a coda Steinway e di un grande schermo, si presta all’attività convegnistica, all'esecuzione di musica dal vivo e alle proiezioni cinematografiche.

Teatro
Il Teatro è uno spazio con capienza di 82 posti, attrezzato per ospitare attività di carattere teatrale e performativo (workshop, laboratori, seminari e dimostrazioni di lavoro). La versatilità dello spazio, dotato di una tribuna telescopica e un graticcio mobile, unita alla varietà delle attrezzature, ne fanno un luogo adatto alla sperimentazione.

Spazio Cinema
Lo Spazio Cinema è un ambiente multifunzionale predisposto per la produzione cinematografica, televisiva e multimediale. Composto di una sala polivalente (dotata di attrezzature per l’allestimento di un teatro di posa e un’aula didattica) e di salette per la post-produzione audio/video digitale, vi si possono svolgere attività laboratoriali e di ricerca.

Saletta Seminari
La Saletta Seminari è uno spazio con capienza di 54 posti, attrezzato per ospitare lezioni, workshop, incontri e presentazioni. Le dimensioni della sala la rendono adatta anche a momenti più informali e conviviali.

Hall
La Hall è un ampio luogo di accoglienza, abbondantemente illuminato da luce naturale, progettato da Aldo Rossi per armonizzare il complesso con l’area circostante. Le grandi vetrate che si affacciano sul giardino e le linee architettoniche ne fanno uno spazio suggestivo, ottimale per l’allestimento di mostre e installazioni e come luogo di ritrovo per momenti informali.

Piazzetta
La piazzetta di ingresso del DAMSLab è uno spazio multifunzionale, adatto a eventi circoscritti, come perfomance live, esposizioni artistiche e laboratori. Ospita ogni settimana il Mercato ritrovato.

Dove siamo

DAMSLab, Piazzetta P.P. Pasolini 5b – Bologna

Seguici su: