Loading events

Eventi in corso o in programma

Portico Sonoro #1 - via Zamboni

via Zamboni (appuntamento alle 18 in Piazza Rossini)

Prima tappa del progetto Portico Sonoro, di Zimmerfrei in collaborazione con Mokichi Okada Chair on Beauty, con il contributo del Comune di Bologna.

17 NOVEMBRE

DAMSLab

Ti va di ballare insieme?

Salus Space (Via Malvezza, 2/2) + MET (Via Massimo Gorki, 6) + Sala Spazio Verde (Parco della Montagnola) + DAMSLab (Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b) - Bologna

Nell'ambito di Performing Gender - Dancing In Your Shoes, laboratori di danza con Simona Bertozzi e Daniele Ninarello aperti a qualsiasi età, fisicità e abilità.

03 NOVEMBRE

Il patrimonio della bellezza

Centro Umberto Eco, Sala Rossa (Via Marsala, 26 - Bologna) + diretta streaming - Evento in presenza e online

Secondo ciclo delle conferenze Mokichi Okada nell’ambito del progetto Portico Sonoro, in collaborazione con ZimmerFrei e con il contributo del Comune di Bologna.

14 DICEMBRE 2021

DAMSLab

Il mio cuore è vuoto come uno specchio

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna) + diretta streaming - Evento in presenza e online

Incontro con l'artista Gian Maria Tosatti intorno al progetto "Il mio cuore è vuoto come uno specchio" iniziato nel 2018, con la proiezione di due video.

14 DICEMBRE 2021

Tondelli: scrittore totale

Salone Marescotti (via Barberia, 4) + diretta streaming - Evento in presenza e online

Presentazione del libro di Sciltian Gastaldi, che ha dedicato sette anni di studio a uno dei maggiori autori italiani del Novecento e al racconto degli anni Ottanta fra impegno, camp e controcultura gay.

Nel nome di Dante

Diretta streaming sulla pagina Facebook di DAMSLab/La Soffitta - Evento online

Nell'anno delle celebrazioni dantesche, un dialogo fra Marco Martinelli e Giuseppe Ledda sulla attualità del Sommo Poeta.

Estetizzazione. Prospettive a confronto

Piazza Scaravilli, 2 - Bologna

Pomeriggio di studio per discutere del confronto fra alcune prospettive recenti sui processi di estetizzazione nella società contemporanea, che investono in misura sempre maggiore i diversi ambiti della vita.

Cantar recitando

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Tavola rotonda a cura di Enrico Pitozzi, un'occasione per approfondire e discutere alcuni aspetti della ricerca pluridecennale che Chiara Guidi ha dedicato alle tecniche vocali e sonore.

09 DICEMBRE 2021

Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante – Inferno

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Chiara Guidi e Francesco Guerri presentano un esercizio di composizione sulle parole di Dante, alla ricerca di un’architettura che possa manifestare il passaggio di una presenza: un corpo sonoro in transito sulle parole della Divina Commedia.

03 DICEMBRE
04 DICEMBRE 2021

Fiori per Torgeir

DAMSLab/Teatro (piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Uno spettacolo di Roberta Carreri, storica attrice dell'Odin Teatret, dedicato all'attore Torgeir Wethal scomparso nel 2010, anch'egli tra i primi attori della compagnia.

09 NOVEMBRE
03 DICEMBRE 2021

Podcasting e sostenibilità

DAMSLab/Spazio Cinema (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

Laboratorio a cura di Francesco Locane, rivolto a studentesse e studenti che vogliono approfondire i processi di preproduzione e produzione di un podcast che tratta della sostenibilità.

02 DICEMBRE 2021

Storia del debito pubblico in Italia. Dall'Unità ad oggi

Palazzo Marescotti (aula Dioniso Fanciullo), via Barberia 4 - Bologna + diretta streaming - Evento in presenza e online

Presentazione del volume di Leonida Tedoldi e Alessandro Volpi, "Storia del debito pubblico in Italia. Dall'Unità ad oggi", edito da Laterza.