Loading events

Eventi in corso o in programma

07 FEBBRAIO
22 MAGGIO 2024

I MERCOLEDÌ DI S. CRISTINA – INCONTRI CON L’ARTE - 2024

Aula Magna di S.Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)

Ciclo di conferenze. Calendario completo

19 FEBBRAIO
03 MAGGIO 2024

METAXY. Antichi e Moderni a Confronto

Via Zamboni 34 e via Centotrecento 18

Ciclo di Seminari "Il Vento del Logos - Ancient Philosophy Today". A cura di Carlotta Capuccino e Walter Cavini

23 FEBBRAIO
15 MAGGIO 2024

Narrazioni di femminismo tra album, diari e fotolibri

Dipartimento delle Arti - Complesso di Santa Cristina, Piazzetta Giorgio Morandi 2, Bologna

Laboratorio di teorie e pratiche della fotografia

04 MARZO
06 MAGGIO 2024

Seminario permanente "Arti e politica"

Palazzo Marescotti (Aula Camino, via Barberia 4 - Bologna)

Ciclo di eventi organizzati all’interno del gruppo di ricerca dipartimentale “Arti e politica”, promosso da Michele Filippini e Marco Santoro.

25 MARZO
31 MAGGIO 2024

La fototeca di Carlo Volpe: l'officina del conoscitore

Biblioteca delle Arti, sezione Arti visive "I. B. Supino", complesso di Santa Cristina, piazzetta G. Morandi 2, 40125 Bologna - Evento in presenza e online

Mostra fotografica a cura di Giacomo Alberto Calogero e Gianluca del Monaco, con la collaborazione di Margot Bellini, Giada Compagnoni, Anna Sofia Desideri, Rosario Leuzzi, Emma Squartini e Sofia Zanardi

04 APRILE
29 APRILE 2024

Il Nastro Verde 2024

Cinema Modernissimo - Via Rizzoli, 1/2, 40125 Bologna

Al via la quinta edizione de Il Nastro Verde, la Rassegna cinematografica dell’Università di Bologna sui temi della sostenibilità, dove storie, parole, immagini, studi e ricerche si intrecciano per darci uno sguardo sulle sfide e le speranze del nostro mondo in evoluzione.

05 APRILE
10 MAGGIO 2024

L'Essere, il linguaggio, la techne.

aula 1, via zamboni 38

Ciclo di incontri associato al corso di "Poetica e retorica" del prof. Francesco Cattaneo

19 APRILE 2024

Presentazione del volume "Minicifre della cultura"

Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)

Una raccolta di dati statistici, indicatori e informazioni quantitative sulle politiche culturali e sulla domanda e l’offerta in cultura in Italia. In collaborazione con il Ministero della Cultura.

DAMSLab

"Incontro al futuro. I teatri delle residenze in Italia: un'inchiesta"

Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

Presentazione del volume a cura di Fabio Biondi e Lorenzo Donati