Loading events

Eventi in corso o in programma

29 FEBBRAIO 2024

Bourdieu, Latour e la sociologia del giornalismo

Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

Lezione speciale di Matteo Gerli (Università per stranieri di Perugia)

28 FEBBRAIO 2024

DAMSLab

"Paolo Portoghesi e il Progetto Postmoderno" di Léa-Catherine Szacka (Manchester University)

Aula Magna di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)

La conferenza è parte della rassegna i Mercoledì di S. Cristina. Incontri con l'arte

27 FEBBRAIO 2024

News Coverage of Korea for International Audience: Why I write about Women's Rights in the Country

Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

La giornalista e autrice coreana Hawon Jung, autrice del volume Flowers of Fire, presenterà il suo lavoro di ricerca e divulgazione sui movimenti femministi nella Corea contemporanea.

26 FEBBRAIO 2024

Proiezione di "13 novembre, des vies plus jamais ordinaires"

Cinema Lumière Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 2/b – Bologna

Documentario sull'attentato terroristico al Bataclan. A seguire, dibattito in sala con il regista, Christian Delage e con esperti sui processi di messa in mostra e mediatizzazione del diritto.

26 FEBBRAIO 2024

Raccontare le guerre nel XXI secolo. Media e informazione negli scenari bellici contemporanei

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Incontro con Francesca Mannocchi aperto al pubblico, nell'ambito dei corsi di Storia del giornalismo (Scienza della comunicazione) e Storia contemporanea A-L (Dams).

02 FEBBRAIO
23 FEBBRAIO 2024

Al Confine tra Virtù e Vizio: L’etica classica e il problema dell’akrasia morale

Sala Rossa, Via Azzo Gardino 23, Bologna

Un seminario internazionale annuale dedicato ad approfondire in chiave storica e interdisciplinare un tema, un problema o un testo di filosofia antica.

21 FEBBRAIO 2024

Finzione politica e pensiero utopico

Complesso di Santa Cristina, Aula 2 | Piazzetta Morandi, 2 - Bologna

Seminario Interdipartimentale Ecologie Algoritmi Poteri