Eventi

Segui l'agenda degli eventi organizzati dall'Associazione Almae Matris Alumni: eventi trasversali, eventi dei Chapter ed eventi in collaborazione con l'Università di Bologna.

Loading events

Eventi in corso o in programma

18 MARZO
20 GIUGNO 2021

Celebrazioni DAMS50

Evento online e in presenza a Bologna

Evento organizzato in occasione del cinquantesimo anniversario del corso di laurea DAMS, con un calendario di appuntamenti previsti tra il 18 marzo e il 20 giugno 2021: incontri con alumni, spettacoli, convegni, tre giorni di festeggiamenti a Bologna in giugno e attività collaterali.

Startup Day

Evento online

Il 19 maggio 2021 avrà luogo l'evento promosso dall'Alma Mater dedicato al mondo dell’innovazione e delle Startup.

Alumni Open Innovation

Evento online

Il 19 maggio, all'interno dell'evento dedicato all'innovazione Startup Day, gli Alumni dell'Università di Bologna dialogheranno su innovazione e impresa.

Business Development in Africa

Evento Online

Mercoledì 19 maggio (16-17.15, CET), nell'evento “Startup Day”, avrà luogo il webinar dedicato a Business Development in Africa che si collega al progetto di entrepreneurship StudENT for Africa dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

27 MAGGIO 2021

Una carriera si progetta: incontro con Lucio Zanca

Evento online

Il 27 maggio 2021 si terrà l'incontro online dal titolo "Una carriera si progetta", promosso dal Chapter Rimini dell'Associazione Almae Matris Alumni.

09 LUGLIO 2021

LMEC Reunion 2021

Reunion 2021, gathering fellow graduates, current and former faculty, and current students.

04 NOVEMBRE 2021

Complexity Management - SPS Curriculum PIL

Bologna

Webinar di confronto tra Alumni PIL e amministratori delegati di aziende partner del progetto.

Eventi conclusi

30 APRILE 2021

Connessione straordinaria: Mafie e Pandemia nel mondo

Evento online

Il 30 aprile 2021 prende il via la seconda edizione di "Connessione straordinaria", il ciclo di incontri multidisciplinari promosso dal Chapter Collegio Superiore dell'Associazione Almae Matris Alumni.

15 APRILE 2021

Università & Alumni

Dal cercare al farsi trovare: strategie di content marketing per creare business online di successo

Evento online

Webinar gratuito dedicato al content marketing, rivolto a tutti gli alumni dell'Alma Mater e organizzato nell'ambito del Master di II Livello in "Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi".

09 APRILE 2021

Career

Legal Jobs: competenze, prospettive e differenti percorsi professionali

Evento online

Webinar dedicato alle nuove opportunità di lavoro in ambito giuridico, rivolto agli studenti e ai laureati dell'Università di Bologna.

29 MARZO 2021

Alumni Talk

Il futuro dell'Intelligenza Artificiale e le sue sfide etiche.

Evento online su MicrosoftTeams

Gli Alumni dialogano con Luciano Floridi

19 MARZO 2021

Chapter