Quijote

In occasione del conferimento della Laurea ad honorem a Paladino, il Dipartimento delle Arti, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna, presenta il suo film dedicato al capolavoro di Cervantes, con Lucio Dalla e Peppe Servillo.

• Data: 14 MAGGIO 2021  dalle 20:00 alle 21:30

• Luogo: Teatro Comunale di Bologna, Largo Respighi 1 (prenotazione obbligatoria)

• Tipo: DAMSLab

DAMS50

Quijote

Un film di Mimmo Paladino

Introducono:
Mimmo Paladino e Gian Luca Farinelli

Con il supporto di:
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna

In collaborazione con:
Teatro Comunale di Bologna Fondazione, Cineteca di Bologna, Teatri Uniti, DAMSLab, La Soffitta, Comune di Bologna, Centro Internazionale di Studi Umanistici “Umberto Eco”, Associazione Almae Matris Alumni

Prenotazione obbligatoria. Registrati on line

-----

A suggello del conferimento della laurea ad honorem e della mostra personale dei disegni dell’artista "Mimmo Paladino. Dalla pittura alla letteraturasulla grande letteratura universale (Biblioteca Salaborsa, 8 maggio - 6 giugno), verrà proiettato al Teatro Comunale il suo film dedicato al capolavoro di Cervantes, Quijote (ITA, 75'), prodotto da Angelo Curti - Teatri Uniti, che vede coinvolti altri illustri bolognesi, come Lucio Dalla nei panni del protagonista. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna e sarà introdotta da una presentazione dello stesso Paladino, in dialogo con Gianluca Farinelli.

Come raggiungerci

Teatro Comunale di Bologna, Largo Respighi 1