Meeting di pedagogia e didattica della musica

12GIU2020

/ La Soffitta

dalle 14:00 alle 19:00 - Palazzo Marescotti - Via Barberia 4, Bologna (Aula Dioniso)

MEETING DI PEDAGOGIA E DIDATTICA DELLA MUSICA

a cura di Giuseppina La Face Bianconi, Carla Cuomo, Anna Scalfaro

Promosso da Associazione culturale «Il Saggiatore musicale» – SagGEM, Gruppo per l’Educazione Musicale
in collaborazione con Rete universitaria per l’Educazione musicale

Il Meeting annuale del «Saggiatore musicale»‑SagGEM si prefigge di discutere le più recenti ricerche nell'ambito della Pedagogia e della Didattica della musica e di incentivare lo scambio intellettuale per tenere costantemente aggiornato il modello dell’educazione musicale scolastica. Vi partecipano docenti delle Scuole, dei Conservatori e delle Università, studiosi di pedagogia generale, di didattica generale e di pedagogia e didattica della musica, italiani e stranieri.
L’iniziativa è valida anche per la formazione dei docenti di scuola.
L’edizione di quest’anno dal titolo "Insegnare Storia della Musica" verte sulla didattica della disciplina: prevede interventi di carattere sia scientifico-culturale sia politico.

Seguici su: