Magistralmente 2022

Il 3 e 4 marzo si terrà, online, l'evento di orientamento sulle Lauree Magistrali dell'Università di Bologna. Protagonista anche l'Associazione Almae Matris Alumni con il ciclo di talk "Alumni: professioni da raccontare"

• Data:

03 MARZO
    04 MARZO 2022
  • Luogo: Evento online

• Tipo: Università & Alumni

Anche quest'anno l'Associazione Almae Matris Alumni parteciperà all'evento Magistralmente, la fiera online dedicata a tutti i laureandi e laureati che vogliono conoscere le lauree e le opportunità offerte dall'Università di Bologna.

Il 3 e 4 marzo (10.00-18.00 CET), i partecipanti potranno conoscere le 137 lauree magistrali che rientrano nell'offerta formativa di Ateneo, confrontarsi direttamente con studenti, Alumni, docenti e personali dei Corsi, ma anche dare uno sguardo al futuro con il Dottorato di Ricerca, Job Placement e la creazione d'impresa.

L'Associazione AMA avrà un suo stand virtuale dedicato all'interno del quale presenterà le proprie attività e proporrà un ciclo di incontri dal titolo Alumni: professioni da raccontare.

Il format sarà caratterizzato da 4 talk con protagonisti gli Alumni che si stanno distinguendo in vari ambiti: dal giornalismo sportivo al marketing per l'entertainment, fino alle relazioni internazionali e all'astronomia.

Dal 24 febbraio sarà già possibile consultare il calendario completo degli eventi.

Programma degli eventi promossi dall'Associazione AMA

L'Associazione presenterà le proprie attività e promuoverà i suoi talk sia il 3 che il 4 marzo nel proprio stand:

3 marzo

• 12.00 - 12.45 - Talk con Luca Bersaglia, Programming Director Disney+ per The Walt Disney Italia
  • 14.00 - 14.30 - Presentazione dell'Associazione AMA

4 marzo

• 11.00 - 11.45 - Talk con Tommaso Turci, Giornalista Sportivo per DAZN
  • 12.00 - 12.45 - Talk con Cecilia Bacchini, Astronoma presso INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica (Talk in lingua inglese)
  • 14.00 - 14.30 - Presentazione dell'Associazione AMA (Presentazione in lingua inglese)
  • 14.30 - 15.00 - Presentazione dell'Associazione AMA
  • 15.00 - 15.45 - Talk con Giulia BonettiContract Manager presso l'European Centre for Medium Range Weather Forecast

Gli speaker

Cecilia Bacchini

Laureata in Astrofisica e Cosmologia presso l'Alma Mater, Bacchini ha ottenuto presso il nostro Ateneo anche un Dottorato di Ricerca in Astrofisica. La sua tesi di Dottorato ha vinto due importanti premi internazionali. Attualmente lavora presso l'INAF di Padova.

Luca Bersaglia

Laureato in Management presso l'Alma Mater, Bersaglia è attualmente Programming Director+ per The Walt Disney Italia. È anche docente del corso di Laurea Magistrale in Innovation and Organization of Culture and the Arts.

Giulia Bonetti

Laureata in Finanza, Intermediari e Mercati, attualmente è Contract Manager presso l'European Centre for Medium Range Weather Forecast e collabora con la Universal Versatile Society. Lo scorso novembre ha partecipato in qualità di speaker alla COP26 di Glasgow.

Tommaso Turci

Laureato in International Management presso l'Alma Mater. Dopo aver iniziato la sua carriera giornalistica alla Gazzetta di Modena, ha lavorato per Fox Sports. Dal 2018 fa parte della Redazione di DAZN.

A chi è rivolto

L'iniziativa Magistralmente è destinata a studenti e laureati interessati a conoscere l'offerta formativa dei corsi di Laurea Magistrale dell'Università di Bologna.

Come partecipare

Per poter prendere parte all'evento è necessario iscriverti alla pagina dedicata.