vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

La Soffitta 2020

SOCIALIZZARE LA CULTURA

A partire dal 2019 il Centro La Soffitta presenta un profilo mutato che abbraccia la totalità delle tipologie artistiche e le ramificazioni sociali del "fare cultura". La Soffitta si è di fatto trasformata in un centro di attivazione culturale, che applica gli interessi e le possibilità della ricerca universitaria alle relazioni col multiforme mondo delle arti, concretamente presente attraverso le sue opere, i suoi processi creativi, i suoi artisti e le sue differenziate forme di organizzazione. Come si può evincere dalla vasta programmazione, il Centro progetta eventi, mostre, convegni, incontri, laboratori, esperienze di didattica creativa.
Il fine di questa operatività è socializzare i processi culturali promuovendo forme di partecipazione più consapevoli, più forti, più ramificate e ampie. Compito che non sarebbe possibile svolgere in assenza del sostegno dell'Ateneo bolognese e d'una effettiva vicinanza di finalità e interessi con gli Enti locali e le realtà culturali presenti nel territorio.

Gerardo Guccini
Responsabile scientifico La Soffitta

 

 

Info e Contatti

Organizzazione e logistica

Articolture

Scrivi una mail

Comunicazione

Articolture

Scrivi una mail

Informazioni e biglietteria

• Per informazioni scrivere a info.dar@articolture.it oppure chiamare il 348.2697937 nei giorni feriali dalle ore 10 alle ore 18 e nelle giornate di spettacolo dalle ore 10 fino a inizio spettacolo.
 
• Spettacoli a ingresso gratuito
La partecipazione agli spettacoli teatrali e ai concerti a ingresso gratuito ospitati presso DAMSLab sarà consentita previo ritiro dell’apposito coupon in loco, distribuito a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento e fino a esaurimento dei posti disponibili.
 
• Festival e teatri partner
Prezzi dei biglietti da verificare presso le singole strutture.

Seguici su: