Sala riunioni di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)
Seminario di Michele Cento
DAMSLab
Aula Magna di S.Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)
La conferenza è parte della rassegna i Mercoledì di S. Cristina. Incontri con l'arte
DAMSLab
Palazzo Marescotti (Aula Ferrero, via Barberia 4 - Bologna)
Presentazione di tre volumi – di Annamaria Corea, Stefania Onesti, Maria Venuso - che si occupano della danza teatrale tra la seconda metà del Settecento e la prima dell’Ottocento, ovvero, rispettivamente, di Louis Henry, Gasparo Angiolini e Giselle.
Palazzo Marescotti (Aula Camino, via Barberia 4 - Bologna)
Presentazione del volume di Mario De Prospo
Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)
Incontro con Fabrizio Zappi (direttore Rai Documentari), Sarah Elena Schwerzmann (produttrice), Fabio Abagnato (Emilia-Romagna Film Commission), Marco Cucco (Università di Bologna). Modera Stefano Tealdi (produttore e regista)
Aula Magna di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)
Per il terzo appuntamento del ciclo di incontri del Graduate Student Workshop AVEC, verrà affrontato il tema della riappropriazione del cyberspazio come luogo di esplorazione dell'identità, in linea con questioni vicine al cyberfemminismo.
La Soffitta
Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)
Il pianista Dado Moroni illustrerà - attraverso il discorso diretto e le esecuzioni pianistiche - alcune delle principali caratteristiche improvvisative dei maggiori pianisti jazz del secondo Novecento.
Aula Magna di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)
Presentazione del libro di Elena Zambelli Ne discutono con l'autrice: Rita Monticelli, Porpora Marcasciano, Pia Covre, Elena Musiani, Cristina Demaria, Elena Zambelli, Ruba Salih, Alessandra Gribaldo
Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13, Rimini
Paolo Roversi, fotografo di fama internazionale, incontra a Rimini gli studenti dei Corsi di laurea sulla Moda
La Soffitta
DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)
Il laboratorio prevede la mise en espace della "Nomina", un soggetto inedito di Fulvio Cammarano sviluppato testualmente dalla drammaturga Nicoletta Nobile in dialogo con Cammarano e Gerardo Guccini.
DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)
Restituzione pubblica del laboratorio "Dal soggetto alla rappresentazione.Indagare le dinamiche sociali attraverso la scena"
Palazzo Marescotti (Aula Cruciani, via Barberia 4 - Bologna)
Giornata di studio con gli interventi di Stefano Marino, Elena Romagnoli e altri su alcuni nodi fondamentali del pensiero di Shusterman, che saranno discussi dallo stesso Shusterman con il pubblico in aula. Saranno presenti anche Matteo Santarelli e Alberto Fabio Ambrosio.