Lo spettacolo dal vivo. Nuove professionalità per interpretare il futuro

Presentazione del Master in Imprenditoria dello Spettacolo

• Data: 15 DICEMBRE 2023  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna) - Evento in presenza e online

In occasione della presentazione dell'edizione 2022-23 del Master in Imprenditoria dello Spettacolo, la direttrice Cristina Valenti si confronterà con partner, docenti ed ex-studenti in un incontro sulle prospettive della formazione professionale nell'ambito dello spettacolo dal vivo. Una riflessione a più voci per ragionare sulle competenze e sugli strumenti messi a disposizione dal Master per affrontare le nuove sfide che si stanno aprendo nel panorama attuale del teatro, della musica e della danza.

Interverranno: Giacomo Manzoli (Direttore del Dipartimento delle Arti); Cristina Valenti (Direttrice del Master); i docenti del Consiglio Scientifico: Matteo Casari (Teatro e diplomazia culturale tra Oriente e Occidente); Alessandro Pontremoli (Organizzare la danza: produzione, distribuzione, promozione, pubblico); Michele Trimarchi (Economia della Cultura); i docenti: Fabio Acca (Critica, informazione, promozione, comunicazione); Lorenzo Donati (Nuove progettualità nella promozione e formazione dello spettacolo); Andrea Maulini (Il Marketing e la Comunicazione); Michele Mele (Produzione e distribuzione teatrale); Andrea Pignatti (I finanziamenti europei nel settore culturale) e inoltre rappresentanti delle imprese partner e testimonianze di ex studenti.

Diretta Facebook sulla pagina ufficiale MasterImprenditoriadelloSpettacolo

Per tutte le informazioni sul Master visita il sito https://master.unibo.it/imprenditoria-spettacolo/it