"Le nozze di Figaro": deleted scenes

Performance nell'ambito del laboratorio di riscrittura operistica su "Le nozze di Figaro" di L. Da Ponte e W. A. Mozart

• Data: 26 APRILE 2021  dalle 17:30 alle 19:00

• Luogo: Prima visione streaming sulle pagine Facebook di DAMSLab/La Soffitta, del CdLM in Discipline della musica e del teatro e sul canale YouTube del DAR

• Tipo: La Soffitta

"LE NOZZE DI FIGARO": DELETED SCENES
Laboratorio di riscrittura operistica

A cura di: Nicola Badolato

Con: Gabriele Duma, Giuseppe Sigismondi de Risio

-----

Vengono presentati gli esiti di un laboratorio, coordinato da Nicola Badolato, incentrato su una concreta esperienza di riscrittura di un testo operistico di tradizione: Le nozze di Figaro di L. Da Ponte e W. A. Mozart. Partecipano alla realizzazione della performance online, con gli studenti del corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro, il regista e drammaturgo Gabriele Duma ed il compositore e direttore d'orchestra Giuseppe Sigismondi de Risio.