vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

III Convegno EASTAP – Comporre per la scena e altri spazi: pratiche e teorie a confronto

27FEB
-
01MAR2020

/ La Soffitta

dalle 9:30 alle 19:00 - DAMSLab/Sala Seminari (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna) + Arena del Sole (via Indipendenza 44, Bologna)

COMPORRE PER LA SCENA E ALTRI SPAZI: PRATICHE E TEORIE A CONFRONTO

III Convegno EASTAP

Un’iniziativa di: EASTAP (European Association for the Study of Theatre and Performance), ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione e La Soffitta
a cura di Claudio Longhi e Daniele Vianello

In collaborazione con
CUT (Consulta Universitaria del Teatro), Università Ca’ Foscari di Venezia e Università della Calabria

27-28 febraio – Arena del Sole
29 febbraio – 1 marzo DAMSLab


Dopo aver affrontato, nei Congressi di Parigi e Lisbona, gli argomenti della decentralizzazione e della memoria della scena europea contemporanea, il III Convegno EASTAP, in dialogo con gli eventi del programma di VIE 2020, intende riflettere sulle trasversalità della composizione in ambito teatrale, fra pratiche e teorie, tra passato e presente.
Questo appuntamento nasce, dunque, dalla volontà di indagare il complesso di tematiche legato a tale panorama di riferimento e presenta quale peculiarità il confronto, in merito, con il pensiero degli artisti. Il piano del Convegno (che si svolgerà nei primi due giorni all’Arena del Sole e negli altri due al DAMSLab) prevede: interventi di keynoters, tavole rotonde, numerose sessioni di panel tematici. Inoltre, alcuni dei più importanti artisti teatrali italiani e internazionali terranno una serie di workshops che permetteranno ai partecipanti di lavorare su pratica scenica e riflessione teorica.
Gli Artisti Associati sono gli FC Bergman.

Seguici su: