E la chiamano estate. Dietro le quinte di "Summertime"

Nell'ambito della summer school "Mediating Italy in Global Culture", alcuni professionisti coinvolti nella realizzazione di "Summertime" (Netflix) raccontano il dietro le quinte della serie.

• Data: 27 MAGGIO 2022  dalle 11:00 alle 13:15

• Luogo: DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna)

• Tipo: DAMSLab

E LA CHIAMANO ESTATE

Dietro le quinte di "Summertime"

Intervengono: Marco Chimenz (Co - CEO, Cattleya), Donatella Di Benedetto (produttrice, Cattleya), Enrico Audenino (sceneggiatore), Francesco Lagi (regista e sceneggiatore), Fabio Abagnato (responsabile Emilia-Romagna Film Commission), Karen Hassan (responsabile marketing e comunicazione, Cattleya). Saranno presenti alcuni attori e attrici della serie

Coordina: Luca Barra (Università di Bologna)

Nell'ambito di: Summer School "Mediating Italy in Global Culture" e progetto "F-ACTOR. Forme dell’attorialità mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione, discorsi sociali in Italia"

INGRESSO LIBERO
Per partecipare in presenza è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2

-----

Nell'ambito della Summer School internazionale "Mediating Italy in Global Culture" si approfondiranno aspetti legati a scrittura, regia, produzione, promozione di Summertime (2020-2022). Durante questo incontro i diversi professionisti condivideranno testimonianze dal set fornendo uno sguardo completo sulla realizzazione della terza stagione di una delle serie italiane più popolari di Netflix.

DAMSLab (piazzetta P.P. Pasolini 5b - Bologna)