Sport&CUSB

  • Cos'è

    È il luogo d'incontro per gli Alumni interessati al tema Sport

  • A chi è rivolto

    A tutti gli Alumni

  • Sport&CUSB

Quello tra Sport e Università di Bologna è un connubio che viene da lontano e che ha le sue fondamenta in valori e obiettivi comuni: lo sviluppo e la promozione della pratica sportiva come educazione del corpo e come momento formativo per sviluppare specifiche abilità e attitudini, l'attenzione per la sostenibilità e per le buone pratiche di vita, il focus su inclusività e spirito di squadra. Di questi valori il CUSB dal 1946 si fa portavoce e volano, promuovendo l'attività motoria di base e agonistica all'interno di tutte le scuole universitarie di Bologna e del territorio attraverso competizioni, tornei, campionati, corsi, momenti ludici e di socialità. Il nuovo Topic Group Sport&Cusb vuole essere uno spazio innovativo di discussione, scambio e condivisione, in cui lo sport rappresenti l'anello di congiunzione perfetto per promuovere attività e dialoghi su temi universali e trasversali come: benessere attivo, salute & nutrizione, socializzazione, rispetto reciproco e sostenibilità. Una community inclusiva e multidisciplinare dove portare le proprie idee, rimanere aggiornato su eventi e iniziative, e partecipare per espandere il proprio network.

La Topic Leader

Ciao, sono Valeria Taraborrelli, Leader del Topic Group Sport&CUSB.

Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna nel 2013, e successivamente ho conseguito un Master in Gestione d'impresa presso la Bologna Business School (BBS). 

Nel 2015 ho iniziato la mia carriera professionale all'interno di una realtà italiana del settore Lusso. A dicembre 2020 ho intrapreso un nuovo percorso di studi iscrivendomi al Master Executive in Sustainability and Business Innovation, sempre presso la BBS; esperienza che mi ha permesso di lavorare a nuovi progetti imprenditoriali in ambito social and life innovation.

Ho una lunga e prestigiosa carriera sportiva alla spalle e ho mosso i primi passi all'interno del CUSB all'inizio del mio percorso universitario. Attualmente sono anche membro del Consiglio Direttivo del CUSB.