Eventi

Segui l'Agenda degli eventi organizzati dall'Associazione Almae Matris Alumni: eventi su topic trasversali, eventi dei Chapters ed eventi in collaborazione con l'Università di Bologna.

Loading events

Eventi in corso o in programma

19 MAGGIO 2021

Business Development in Africa

Evento Online

Mercoledì 19 maggio (16-17.15, CET), nell'evento “Startup Day”, avrà luogo il webinar dedicato a Business Development in Africa che si collega al progetto di entrepreneurship StudENT for Africa dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

19 MAGGIO 2021

Alumni Open Innovation

Evento online

Il 19 maggio, all'interno dell'evento dedicato all'innovazione Startup Day, gli Alumni dell'Università di Bologna dialogheranno su innovazione e impresa.

30 APRILE 2021

Connessione straordinaria: Mafie e Pandemia nel mondo

Evento online

Il 30 aprile 2021 prende il via la seconda edizione di "Connessione straordinaria", il ciclo di incontri multidisciplinari promosso dal Chapter Collegio Superiore dell'Associazione Almae Matris Alumni.

15 APRILE 2021

Università & Alumni

Dal cercare al farsi trovare: strategie di content marketing per creare business online di successo

Evento online

Webinar gratuito dedicato al content marketing, rivolto a tutti gli alumni dell'Alma Mater e organizzato nell'ambito del Master di II Livello in "Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi".

09 APRILE 2021

Career

Legal Jobs: competenze, prospettive e differenti percorsi professionali

Evento online

Webinar dedicato alle nuove opportunità di lavoro in ambito giuridico, rivolto agli studenti e ai laureati dell'Università di Bologna.

29 MARZO 2021

Alumni Talk

Il futuro dell'Intelligenza Artificiale e le sue sfide etiche.

Evento online su MicrosoftTeams

Gli Alumni dialogano con Luciano Floridi

19 MARZO 2021

Chapter

Linkedin, la tua rampa di lancio verso nuovi clienti - SSLMIT/DIT

Evento online

Webinar organizzato per gli iscritti al Chapter SSLMIT/DIT in collaborazione con la Confederazione Nazionale Artigianato di Forlì-Cesena

11 MARZO 2021

Avvicinamento al trentennale - SSLMIT/DIT

Evento online

Nel 2021 la SSLMIT/DIT celebrerà i suoi primi 30 anni. In attesa di poter iniziare i festeggiamenti abbiamo previsto delle iniziative rivolte ai/lle nostri/e laureandi/e e per gli Alumni.

25 GENNAIO
29 GENNAIO 2021

iBooster

online

Aspettando lo StartUp Day: 5 Inspirational Talks in cui manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp innovative, Alumni dell’Alma Mater, dialogano con futuri startupper su tematiche internazionali di tendenza. Evento dell'Università di Bologna in collaborazione con l'Almae Matris Alumni.

28 GENNAIO 2021

Università & Alumni

Nuovi profili professionali, trend e sfide nell'ambito dell'industria Pharma & Biotech

On line su Teams

Panoramica su nuovi profili, competenze richieste ed evoluzioni future del settore Farmaceutico e delle Biotecnologie. Webinar introduttivo alla recruiting week dedicato agli studenti e laureati (entro 36 mesi dal conseguimento del titolo).