Gli Alumni dialogano con Luciano Floridi
Data: 29 MARZO 2021 dalle 21:00 alle 22:00
Luogo: Evento online su MicrosoftTeams
Tipo: Alumni Talk
L'Associazione Almae Matris Alumni propone un evento esclusivo e riservato per i suoi iscritti: un Live Talk con Luciano Floridi, professore dell’Università di Oxford e studioso di fama mondiale esperto di filosofia ed etica dell’informazione e da quest’anno componente della comunità accademica del nostro Ateneo.
Luciano Floridi risponderà a domande e stimoli proposti dagli Alumni dell’Associazione condividendo le sue riflessioni sulle future applicazioni dell'intelligenza artificiale, il loro impatto sociale e le sfide etiche che ne derivano.
Desideriamo che i nostri Alumni siano protagonisti di questa iniziativa: abbiamo pensato di lanciare una Call fra gli Alumni per raccogliere domande vertenti sul tema che forma oggetto del Talk da sottoporre a Luciano Floridi durante l’evento. Gli Alumni che avranno inviato le domande selezionate avranno la possibilità di sottoporle personalmente durante l’evento live. Un’occasione davvero unica per dialogare con Luciano Floridi.
Deadline della Call per l’invio delle domande: 22 marzo ore 19.00. (Il Form si trova sulla piattaforma AMA Community nella sezione dedicata all'evento).
Programma dell’evento
21.00
Saluti di benvenuto
Francesco Ubertini, Rettore – Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Eugenia Rossi di Schio – Delegato per l’inserimento nel mondo del lavoro dell’Alma Mater e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Almae Matris Alumni
21.10
Gli Alumni dialogano con Luciano Floridi – professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione e Direttore del Digital Ethics Lab dell’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford, professore di Sociologia della Cultura e della Comunicazione dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna
21.45
Dibattito con Q&A
22.00
Saluti di chiusura
Modera
Eugenia Rossi di Schio
Se non sei ancora associato registrati all’Associazione mediante la piattaforma digitale AMA Community e potrai così partecipare all’evento.
Deadline iscrizioni: 23 marzo 2021