Medaglie Alumni 2021: Talk con Agnese Agrizzi

L'8 ottobre, alle ore 18.00, la fondatrice di Ginger riceverà la Medaglia Accursio per la Categoria Social Science and Management e dialogherà con gli Alumni.

• Data: 08 OTTOBRE 2021  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: Sala VIII Centenario, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33, Bologna, Italia - Evento in presenza e online

• Tipo: Medaglie Alumni

L'8 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala VIII Centenario di Palazzo Poggi, sede del Rettorato dell'Università di Bologna, si terrà la seconda cerimonia di premiazione prevista per l'edizione 2021 delle Medaglie Alumni: riconoscimento che dal 2019 l'Ateneo riserva agli ex studenti dell'Università che si sono distinti nel loro ambito professionale e che quest'anno sarà promossa in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni.

La seconda Alumna ad essere premiata quest'anno sarà Agnese Agrizzi, fondatrice di Ginger, azienda che si occupa di crowdfunding, che riceverà la Medagli Accursio per la categoria Social Science and Management.

La Agrizzi si è laureata presso l'Università di Bologna in Antropologia e Innovation and Organization of Culture and the Arts (GIOCA) e presso la facoltà di Economia. Forte di una solida esperienza professionale nel fundraising, nel 2013, l'Alumna decide di scommettere sul crowdfunding inaugurando la società Ginger e parallelamente creando la piattaforma www.ideaginger.it con l’obiettivo di avvicinare il terzo settore, gli enti di ricerca, le imprese, le start up e le istituzioni allo strumento di finanziamento digitale - fino a quel momento poco conosciuto ed utilizzato - per ampliarne uso e risultati.

In occasione della cerimonia di premiazione, l'Agrizzi sarà protagonista di un talk che rappresenterà un'occasione di dialogo e scambio con gli Alumni, e durante il quale - anche attraverso le domande dei partecipanti - si affronteranno vari temi legati al crowdfunding e all'imprenditorialità.

Come anticipato, l’evento si svolgerà in presenza presso la storica sala VIII Centenario dell’Università di Bologna – Via Zamboni 33, ma potrà essere seguito anche in diretta streaming.

Coloro che intendono partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità.

Programma dell'evento

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

• 18.00 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali

Mirko degli Esposti - Prorettore Vicario Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Chiara Berti - Presidente Associazione Almae Matris Alumni

• 18.10 - Consegna Medaglia Accursio ad Agnese Agrizzi
  • 18.20 - Talk con Agnese Agrizzi, fondatrice di Ginger
  • 18.50 - Sessione Q&A
  • 19.00 - Ringraziamenti

Modera: Chiara Berti

A chi è rivolto

L'incontro è riservato ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community e partecipare all'evento.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community, sia che si voglia partecipare alla cerimonia dal vivo (attenzione: i posti sono limitati), sia che si desideri seguire la diretta online. La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Gli Alumni che parteciperanno all'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.

N.B. Coloro che sono interessati a partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile registrarsi all'evento entro  l'8 ottobre.