Alumni Spisa Talks

Alumnae e Alumni della Scuola di Specializzazione SPISA condivideranno esempi pratici legati alla propria esperienza professionale per uno stimolante dibattito su temi di attualità dell'amministrazione pubblica.

Incontri di aggiornamento sull'amministrazione pubblica
  • Data: 23 APRILE 2024  dalle 17:30 alle 19:30

• Luogo: Microsoft Teams - Evento online

• Tipo: Alumni Talk

Anticorruzione e trasparenza nella pratica

Il ciclo di seminari Alumni Spisa Talks prevede incontri online su Microsoft Teams della durata di due ore ciascuno con ospiti Alumni della SPISA, oggi esperti professionisti, e con giuristi accademici per animare il dibattito intorno ai temi di attualità in materia di amministrazione pubblica. In questo terzo incontro si parlerà di "Anticorruzione e trasparenza nella pratica"

Modera il talk, Massimo Calcagnile, Professore associato in diritto amministrativo presso l’Università di Bologna.

Intervengono:

• Dott.ssa Roberta Perongini, Funzionario giuridico presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Le politiche italiane anticorruzione: analisi giuridica, analisi di policy e analisi economica
  • Dott.ssa Maira Casulli, Funzionaria ente locale, supporto al RPCT. La sezione anticorruzione del PIAO
  • Avv. Maurizio Ricciardelli, Dirigente presso la Regione Emilia Romagna, settore affari legislativi, RPCT, Rete per l’integrità e la trasparenza della regione Emilia Romagna.

A chi è rivolto

Gli incontri si rivolgono ad allievi e allieve della Spisa nonchè a studentesse e studenti, alumne e alumni dell’Università di Bologna interessati alla materia oggetto dei talk.

Questa iniziativa è riservata agli iscritti dell'Associazione Alumni, se non lo hai ancora fatto iscriviti alla piattaforma social  AMA Community

Come partecipare

Sarà possibile iscriversi all'evento entro il 22 aprile 2024, alla pagina dedicata su AMA Community previo log-in alla piattaforma tramite pulsante accedi.

I partecipanti riceveranno un link alla stanza Microsoft Teams il giorno stesso dell'evento.

La registrazione all’evento ha valore di consenso al trattamento dei dati e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Prossimi incontri

• Mercoledì 29 maggio, ore 17.30 – 19.30 | Il PNRR tra gestione e controllo