La vita associativa

L'Associazione Almae Matris Alumni rappresenta la comunità degli Alumni dell'Università di Bologna. Rinata alla fine del 2020 per volere del nostro Ateneo, l'Associazione vive grazie alla partecipazione degli Alumni che hanno scelto di farne parte.

La vita della nostra comunità è scandita da una serie di attività che ne permettono il corretto funzionamento: l'elezione del Consiglio Direttivo, l'assemblea associativa, i bilanci. Sempre la partecipazione è intesa come momento di aggregazione e di scelta.

Come si elegge il consiglio direttivo?

Le elezioni del Consiglio Direttivo si svolgono ogni 3 anni. Tutti gli Alumni iscritti all'Associazione hanno la possibilità di candidarsi e il diritto di voto.

Cosa sono e dove posso leggere i bilanci annuali?

I bilanci annuali sono documenti che riassumono le attività dell'Associazione relative a un periodo di dodici mesi. Sono approvati dall'Assemblea ordinaria dei soci della nostra community.