Elezioni del Consiglio Direttivo

Le elezioni del Consiglio Direttivo si tengono ogni 3 anni. Tutti gli Alumni iscritti all'Associazione hanno la possibilità di candidarsi ed esercitare il diritto di voto.

Il Board dell'Associazione è composto da 7 consiglieri.

Ogni 3 anni la nostra comunità di Alumni è chiamata a eleggere  2 componenti del Consiglio Direttivo, 4 componenti  sono nominati dall'Università di Bologna e 1 componente è componente di diritto (Past President).

Chi può candidarsi?

Tutti gli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni possono presentare la propria candidatura per le due posizioni di consigliere , previa raccolta  di almeno 15 firme di Alumni sostenitori.

Gli Alumni che ancora non sono in possesso di un titolo (Alumni Junior) possono candidarsi solo per ricoprire 1 posizione di consigliere riservata agli Alumni Junior.

Chi può esprimere il proprio voto?

Possono votare tutti gli Alumni (Graduate e Junior) iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Ogni Alumna/Alumnus può esprimere solo un voto. Gli Alumni Junior potranno votare solo per i candidati a ricoprire 1 posizione  nel Board riservata agli Alumni Junior.