In occasione del 25 novembre 2023, un approfondimento sul femminicidio di Giulia Cecchettin e i dati sulla violenza di genere in Italia.
Un focus sulle attività dell'Osservatorio di ricerca sul femminicidio, pubblicato in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne 2023
Per la Community «Donne protagoniste in Sanità» Francesco Pagnini video-intervista Pina Lalli sul tema delle violenze contro le donne.
Articolo di Amalia Esposito sul «Corriere della Sera» a seguito di un'intervista sull'Osservatorio di ricerca sul femminicidio
Leggi l'articolo
Dati dalla nostra ricerca e dall'osservatorio femminicidi de La Repubblica, con un intervento di Pina Lalli - 3/2/2022
Intervista ad Alessandra Dino, il manifesto, 25/11/2021
Una riflessione in occasione del 25 novembre 2021 - La Repubblica
#25novembre - Giornata Internazionale per il contrasto alla Violenza sulle Donne. Una breve intervista alla professoressa Pina Lalli, Responsabile dell'Osservatorio di Ricerca sul Femminicidio, a cura dell'Ufficio Public Engagement e Divulgazione Scientifica dell'Univerità di Bologna (@uniboper su Instagram).
Il 23 novembre il panel con i contributi di Alessandra Kustermann, fondatrice del Soccorso violenza sessuale e domestica di Milano, Pina Lalli, sociologa e docente dell’Università di Bologna, Maria Letizia Mannella, procuratrice aggiunta del Tribunale di Milano. Organizzato dalla consigliera Monica Forte e moderato da Simone Ceriotti, vicedirettore de Ilfattoquotidiano.it.
Presentazione del volume "L'amore non uccide".
Minuto 13.50
23 settembre 2021 - In questo podcast Sveva Magaraggia (Università di Milano-Bicocca) intervista Pina Lalli sul volume “L’amore non uccide. Femminicidio e discorso pubblico: cronaca, tribunali, politiche”.