Una serie di podcast a cura dell'Osservatorio di ricerca sul femminicidio.
Un podcast a puntate che ripercorre il seminario tenuto il 18 marzo 2022 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna, promosso dall'Associazione GIUDiT, Giuriste d'Italia, e dall'Osservatorio di ricerca sul femminicidio, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.
Sono intervenute: sen. Valeria Valente (Presidente della Commissione parlamentare sul femminicidio), On. Giuseppina Picierno (vice-presidente del Parlamento europeo), Cristina Demaria (Delegata del rettore dell'Università di Bologna all'equità), Elisabetta D'Errico (Presidente Ordine degli Avvocati di Bologna), Maria (Milli) Virgilio (Avvocata, Presidente associazione GIUdIT), Lucia Russo (Procuratore Aggiunto Tribunale di Bologna), Maria Giuseppina Muratore (Istat), Gabriele Bordoni (avvocato), Susi Pelotti (Direttrice Scuola di Specializzazione Medicina Legale, Università di Bologna), Pina Lalli (coordinatrice Osservatorio di ricerca sul femminicidio).
Podcast a cura di Marta Falasco.
Presentiamo il seminario con alcune riflessioni sul tema che lo attraversa.
Gli interventi di Cristina Demaria e Elisabetta D'Errico.
L'intervento dell'On. Giuseppina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo.
L'intervento della Sen. Valeria Valente.
L'intervento di Lucia Russo, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Bologna.
L'intervento dell'Avv. Gabriele Bordoni.
L'intervento di Maria Giuseppina Muratore, ricercatrice dell'Istat.
L'intervento di Susi Pelotti, direttrice della Scuola di specializzazione in medicina legale di Bologna.
L'intervento conclusivo di Pina Lalli, coordinatrice dell'Osservatorio di ricerca sul femminicidio dell'Università di Bologna.