Workshop gratuiti per chi vuole fare impresa sociale

Ciclo di workshop gratuiti per migliorare le competenze imprenditoriali, per imprese sociali e soggetti del Terzo settore.

• Data:

18 MAGGIO
    09 GIUGNO 2021
  • Luogo: On Line (previa registrazione)

• Tipo: DAMSLab

Workshop gratuiti per chi vuole fare impresa sociale

Nell'ambito di: "CE-Responsible, Altruistic Entrepreneur, CE sustainable model to support social entrepreneurship"

-----

Nell'ambito del progetto europeo "CE Responsible", di cui il Dipartimento delle Arti è partner, la Città Metropolitana di Bologna organizza un ciclo di workshop gratuiti per il coaching e per migliorare le competenze imprenditoriali, rivolti a imprese sociali e soggetti operanti nel Terzo settore.
L'iniziativa è organizzata da Insieme per il lavoro e Progetti d’impresa.

Tutti i workshop sono fruibili gratuitamente online, tramite piattaforma Gotomeeting.

PROGRAMMA DEI WORKSHOP

Aspetti fiscali, forme giuridiche e finanza agevolata | Bologna 18 maggio 2021, ore 16.30 – 18.30
Relatore: Filippo Lo Piccolo, Università degli Studi di Bologna
A seguire confronto con i partecipanti.
Conduce l'incontro Rossella Piccinini, IRESS Bologna

La Valutazione di impatto sociale | 26 maggio 2021, ore 16.30 – 18.30
Relatore: Luigi Corvo, Università Tor Vergata di Roma
A seguire confronto con i partecipanti.
Conduce l'incontro Rossella Piccinini, IRESS Bologna

Imprenditori altruisti: la responsabilità sociale d’impresa come fattore distintivo | 1 giugno, ore 16.30-18.30
Interventi di: Elisa Petrini, coordinatrice e Sara Teglia, project manager - Impronta Etica
Gianluigi Granero, direttore promozione e workers buyout - Coopfond
Conduce l’incontro: Rossella Piccinini, IRESS Bologna

Imprenditori altruisti: cosa possono fare per le imprese sociali | 9 giugno, ore 16.30-18.30
Interventi di: Lino Sbraccia, presidente associazione Figli del mondo
Andrea Zanzini, socio e consulente della Cooperativa di Comunità Fer-Menti Leontine
Conduce l’incontro: Rossella Piccinini, IRESS Bologna

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando al seguente link: https://forms.gle/WJiQQ8vXUat5A23c6
A seguire si riceverà il link per il collegamento.