USA 2024. La notte elettorale

Dibattito e analisi con docenti dell’Università di Bologna e collegamenti dagli USA per seguire in diretta i risultati delle elezioni americane.

  • Data:

    05 NOVEMBRE
    -
    06 NOVEMBRE 2024
     dalle 21:00 alle 1:30
  • Luogo: Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)

Organizzato da: Riccardo Brizzi
Con:  Riccardo Brizzi,  Francesco Niccolò Moro, Luca Barra, Giovanna Cosenza, Matteo Dian, Emanuel Rota, Angela Santese, Salvatore Vassallo, Giampaolo Pioli, Mauro Gatti.

 

"USA 2024. La notte elettorale" è un evento dedicato all'analisi e alla discussione in tempo reale delle elezioni presidenziali americane.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Riccardo Brizzi, Direttore del Dipartimento delle Arti, e Francesco Niccolò Moro, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
Interverranno docenti dell'Università di Bologna come Luca Barra, Giovanna Cosenza, Matteo Dian, Angela Santese e Salvatore Vassallo, insieme a Emanuel Rota dall’Università dell'Illinois. Saranno inoltre presenti, in collegamento dagli Stati Uniti, Giampaolo Pioli, corrispondente da New York del "Quotidiano Nazionale" e Mauro Gatti dell' Università di Bologna.

La serata terminerà con la visione in diretta dei risultati elettorali trasmessi da Il Post/La7.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti e rappresenta un’opportunità per comprendere meglio l’impatto della politica americana sul panorama globale.