Lectio magistralis. Un tetto e un pasto per le comunità marginali

16GEN 2020

/ DAMSLab

dalle 15:30 alle 18:00 - DAMSLab/Saletta Seminari (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

UN TETTO E UN PASTO
PER LE COMUNITÀ MARGINALI

Lectio magistralis

a cura di
Think Tank | Salus Space
in collaborazione con DAMSLab

Prosegue la stagione di incontri curata dal Think Tank di Salus Space, in collaborazione con il DAMSlab-Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna. Il gruppo di lavoro avviato all’interno del progetto riflette sull’innovazione sociale e l’idea di comunità, ma cerca anche di costruire soluzioni possibili e innovative di accoglienza e di ospitalità basate sul modello di inclusione sociale attiva. Il Think Tank è gestito dall’Istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti del Comune di Bologna.

UN TETTO E UN PASTO PER LE COMUNITÀ MARGINALI
Maurizio Bergamaschi, Giovanni Melli
Introduce
Roberta Paltrinieri (Responsabile Scientifico DAMSLab-Dipartimento delle Arti Università di Bologna e partner del progetto Salus Space)