Laboratorio coreografico a cura di Elisa Pagani – DNA
Data:
Luogo: DAMSLab/ Hall (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)
Tipo: DAMSLab
Si cercano persone aperte a scoprire l’espressività del proprio corpo, indipendentemente dall’esperienza, dall’età o dalla fisicità, per partecipare a The space between, un laboratorio coreografico sul tema del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.
The space between nasce dall’incontro fortunato tra Elisa Pagani, coreografa di DNA, il musicista e compositore Valentino Corvino e Cittadellarte Fondazione Pistoletto.
Il laboratorio è finalizzato alla realizzazione di una performance per chiunque abbia la voglia e la necessità di esplorare nuovi linguaggi per l’espressione della propria identità.
Il progetto coreografico intende proporre una lettura dell’attraversamento vitale umano, innescando il Terzo Paradiso, inteso come luogo e tempo di connessione equilibrata tra artificio e natura. Il simbolo e il funzionamento del Terzo Paradiso racchiudono e rigenerano diversità e antinomie, tra cui natura e tecnologia, tu ed io, salute e malattia, maschile e femminile, individuo e società.
I partecipanti saranno accompagnati nella creazione di composizioni coreografiche che verranno interpretate con le personali e differenti fisicità, esperienza e sensibilità.
La partecipazione è gratuita e le adesioni saranno raccolte fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili.
Calendario
9 novembre, ore 15-18.30 DAMSLab/Hall
10 novembre, ore 15-18.30 DAMSLab/Hall
11 novembre, ore 15-18.30 DAMSLab/Hall
Esito performativo pubblico: 12 novembre, ore 18 DAMSLab/Hall
Modalità di iscrizione
Partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna. Numero massimo di partecipanti: 30
La candidatura va proposta via e-mail, inserendo nell’oggetto: nome e cognome/LABORATORIO THE SPACE BETWEEN; e nel testo della mail: contatto telefonico e numero di matricola Unibo.
La mail dovrà pervenire all’indirizzo iscrizioni.dar@articolture.it, entro e non oltre venerdì 4 novembre, ore 12.
Per maggiori informazioni: info@dnamove.com