Il pianista Maurizio Baglini inaugura la rassegna MIA – Musica Insieme in Ateneo. Il 5 febbraio dialogo aperto su musica, "mestiere" e mercato.
Data:
Luogo: DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini 5b, Bologna) e Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)
Tipo: Concerto
Tema: Soffitta - Bologna crocevia delle culture
Organizzato da: Anna Scalfaro
In collaborazione con: Fondazione Musica Insieme
Con: Maurizio Baglini
"Heroica" di Maurizio Baglini: concerto e incontro con gli studenti dell'Alma Mater
Il 4 febbraio alle 20.30, all'Auditorium DAMSLab, il concerto "Heroica" del pianista Maurizio Baglini inaugura la rassegna MIA - Musica Insieme in Ateneo della Fondazione "Musica Insieme" in collaborazione con "La Soffitta".
Baglini proporrà pagine di Schumann, Rossini, Listz e Chopin, oltre a trascrizioni delle canzoni più famose della rockstar inglese David Bowie, da ‘Space Oddity’ a ‘Life on Mars’, sino a ‘Heroes’, titolo che ha ispirato il nome della serata, ‘Heroica’.
Tema conduttore, i grandi miti della storia. Il 5 febbraio alle ore 12 Baglini dialogherà con le studentesse e gli studenti sul tema del ‘mestiere’ e su come una professione così particolare, quale quella del pianista "classico", entri in relazione con il mercato. L'incontro, primo del ciclo "Storie musicali" della "Soffitta", si terrà il 5 febbraio in Salone Marescotti alle ore 12 e sarà aperto al pubblico. Modera il dialogo Anna Scalfaro.