Shift. Formazione e creazione

Il progetto Shift presenta spettacoli con giovani compagnie di danza da Italia, Albania e Polonia, offrendo un'esperienza formativa e professionale.

• Data:

02 MAGGIO
    03 MAGGIO 2024
  • Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: La Soffitta

Il 2 e 3 maggio alle ore 21, Il Centro La Soffitta propone due serate di spettacolo nell’ambito del progetto Shift. Formazione e creazione, esito di una felice collaborazione avviata nel 2023 tra il Centro La Soffitta e la Compagnia DNA, diretta da Elisa Pagani, ideatrice di Tandem, un percorso di formazione per danzatori finanziato nell’ambito di un programma Erasmus +, voluto dalla Comunità Europea. L’edizione 2024 dell’iniziativa coinvolgerà una serie di compagnie composte da giovani danzatori che hanno da poco concluso uno strutturato percorso di formazione professionale, impegnate quindi in un’esperienza performativa intesa come ponte importante per la transizione tra scuola e lavoro.
Protagonisti delle due serate le compagnie italiane Tandem di Bologna, che propone coreografie di Adriana Borriello, Sharon Fridman, Elisa Pagani, e Corporea-mente di Napoli, in scena con una coreografia di Vincenzo CapassoGet the floor, programma di formazione professionale diretto da Lorenzo Di Rocco e Jennifer Lavinia Rosatie due compagnie provenienti, rispettivamente, dall’Albania e dalla Polonia, la Compagnia dell’Università di Tirana e Zawirowania Dance Theatre di Varsavia.

Giovedì 2 maggio, ore 21

Counterpoints - Working Title, di Adriana Borriello