Qart Hadasht, la città nuova. Performance ispirata al mito di Didone ed Enea

Un incontro tra due sponde del Mediterraneo ideato e costruito dagli studenti dell’Università di Bologna e dell’Institut Supérieur de Musique de Tunis, con la partecipazione della Bernstein School of Musical Theatre di Bologna.

• Data: 29 GIUGNO 2024  dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Ennejma Ezzahra, Cartagine, Tunisia

• Tipo: La Soffitta

Organizzato da: Matteo Paoletti
In collaborazione con: Institut Supérieur de Musique di Tunisi | Istituto Italiano di Cultura di Tunisi
Partecipano: Bernstein School of Musical Theatre

Nell'ambito del progetto Global South 2022, Un incontro tra due sponde del Mediterraneo ideato e costruito dagli studenti dell’Università di Bologna e dell’Institut Supérieur de Musique de Tunis, con la partecipazione della Bernstein School of Musical Theatre di Bologna e la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi.
Una settimana di masterclass e performance finale, con la regia di Gabriele Duma e la direzione musicale di Lorenzo Vacchi.
Coordinamento: Matteo Paoletti. Coordinamento laboratorio: Nicola Badolato.

Gruppo di ricerca: Silvia Bruni, Ikbal Hamzoui, Cristiana Natali, Nico Staiti