Proiezione di "13 novembre, des vies plus jamais ordinaires"

Documentario sull'attentato terroristico al Bataclan. A seguire, dibattito in sala con il regista, Christian Delage e con esperti sui processi di messa in mostra e mediatizzazione del diritto.

• Data: 26 FEBBRAIO 2024  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Cinema Lumière Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 2/b – Bologna

Organizzato da: Dipartimento delle Arti e Dipartimento di Scienze Giuridiche
In collaborazione con: Cineteca di Bologna
Evento all’interno del progetto “Cinema e Diritto” dell’Università di Bologna
Introduce: Paolo Pellicano (Cineteca di Bologna). A seguito della proiezione, discussione con: Christian Delage (storico e regista del documentario) Thibault Guichard (storico) Michele Caianiello (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna) Marco Cucco (Dipartimento delle Arti, Università di Bologna) Emanuela Fronza (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna)

Proiezione del documentario "13 novembre, des vies plus jamais ordinaires" che racconta l'attentato terroristico al Bataclan e l'impatto che ha avuto sulle sulle vite dei testimoni. La proiezione si colloca all'interno del progetto "Cinema e diritto" che riflette sui processi di messa in mostra e mediatizzazione del diritto.