vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Premiazione Terra di Tutti Film Festival

12OTT2019

/ DAMSLab

dalle 20:30 alle 20:45 - Cinema Lumière/Sala Mastroianni (via Azzo Gardino 65/b, Bologna)

Premiazione Terra di Tutti Film Festival

Conferimento della Menzione DAMSLab

 

Terre di Tutti Film Festival
in collaborazione con
Cospe, GVC, WeWorld Onlus

nel programma di DAMSLab

a cura di Paolo Noto

 

WeWorld-GVC Onlus e COSPE Onlus vi aspettano alla 13a edizione del Terra di Tutti Film Festival. Una rassegna, ricca di film e temi, che si terrà a Bologna dal 10 al 13 ottobre (+ 2 eventi off in anteprima l'8 e 9 ottobre) e a Firenze.
Un programma con mille VOCI DAL MONDO INVISIBILE: lotte per i diritti, solidarietà internazionale, ambiente minacciato, cooperazione allo sviluppo, speranze per un mondo migliore oltre i muri ed i confini. In continuità con le 12 edizioni precedenti, il programma prevede 40 film da 25 paesi, tutti proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano, a cui si aggiungono dibattiti con i registi, masterclass prestigiose, incontri con realtà sociali del territorio, convegni tematici, presentazione di libri, performance teatrali e mostre fotografiche.
Una settimana di visioni e percezioni, per sentire la voce degli invisibili, sempre più forte.
Quest'anno ai riconoscimenti presenti negli anni scorsi si agggiunge una speciale menzione DAMSLab, assegnata da una giuria composta da 15 studenti del corso di Analisi del Film al documentario che presenta i valori più interessanti in termini espressivi e stilistici, coniugando la forza del messaggio umano e sociale con la ricerca linguistica del cinema.

Seguici su: