Presentazione del libro di Stefano Gnasso (Il Sole 24 ore, 2022), in una discussione con Giacomo Manzoli, Roberta Paltrinieri, Massimo Scaglioni e l'autore.
Data: 07 APRILE 2022 dalle 18:00 alle 20:00
Luogo: Salone Marescotti (Via Barberia 4 - Bologna)
Tipo: DAMSLab
Ne discutono con l'autore: Giacomo Manzoli (Università di Bologna), Roberta Paltrinieri (Università di Bologna), Massimo Scaglioni (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano)
Per partecipare sono obbligatori il possesso della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass Rafforzato), l’utilizzo della mascherina FFP2 e la prenotazione on line (form di prenotazione nel box di pagina)
-----
In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di massa, aziendale o politica che sia, è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Oppressi da un forte senso di stasi, certamente desideriamo vivere esperienze vere, riti trasformativi, percorsi esistenziali che ci arricchiscano e ci cambino in profondità. Ma questo non può avvenire senza appoggiarsi a racconti collettivi, percepiti come autentici. La comunicazione di massa, aziendale e politica, è chiamata in causa: è necessario, per essa, svincolarsi da un’estetica dell’effimero e indirizzarsi verso un’estetica della durata.
Palazzo Marescotti, via Barberia 4 - Bologna