Ogni luogo è un dove

Marco Aime, docente di Antropologia culturale all’Università di Genova, sarà la voce narrante di un viaggio nello spazio, per raccontarci quanta strada calpestano gli uomini per affermare il proprio diritto e desiderio di vita.

• Data: 12 DICEMBRE 2023  dalle 21:00 alle 22:30

• Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: La Soffitta

Con Marco Aime (Drammaturia e voce), Massimo Germini (Chitarra classica e voce), Eleni Molos (Voce)

Marco Aime, antropologo e docente di Antropologia culturale all’Università di Genova, sarà il protagonista e la voce narrante di un viaggio nello spazio, per raccontarci quanta strada calpestano gli uomini per attraversare cieli, muri, deserti e mari, per affermare il proprio diritto e desiderio di vita. Incontriamo “lo straniero” e in ogni brano, in ogni canto, lo sentiamo più vicino: è la madre che culla il figlio mentre fugge dalla Libia, è il bambino che non ce l’ha fatta a raggiungere la sua terra promessa, ma che ci parla forte con la sua pagella cucita tra i vestiti, è il migrante che raccoglie la frutta sotto il sole cocente dell’estate. Poco a poco, questo viaggio nello spazio si trasforma in un viaggio nel tempo, perché anche noi siamo stati migranti, perché tutta l’umanità è in cammino, da sempre, in un susseguirsi di strappi, conflitti, incontri, esili, ritorni.  Un percorso di poesia e musica che lo vedrà accompagnato sul palco da Massimo Germini (autore delle musiche e chitarrista) e dall’attrice, cantante e rumorista Eleni Molos.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Apertura porte ore 20:30