Presentazione del volume "Minicifre della cultura"

Una raccolta di dati statistici, indicatori e informazioni quantitative sulle politiche culturali e sulla domanda e l’offerta in cultura in Italia. In collaborazione con il Ministero della Cultura.

• Data: 19 APRILE 2024  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)

Organizzato da: Matteo Casari
In collaborazione con: Ministero della Cultura, Direzione Generale educazione, ricerca e istituti culturali, Fondazione Scuola Beni Culturali
Con: Giorgia Boldrini, Matteo Casari, Alessandra Ferrighi, Alessandra Franzone, Marcello Minuti, Roberta Paltrinieri, Silvia Rossi, Anna Scalfaro, Antonio Taormina, Valeria Volpe

In un volume e in un sito web si offrono al lettore i principali e più significativi dati per leggere l’andamento della domanda, le variazioni dell’offerta e i principali interventi pubblici in otto ambiti culturali.
Promosso dal Ministero della Cultura, il progetto è realizzato dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e propone un aggiornamento del lavoro di studio e della collana editoriale Minicifre della cultura realizzati dal 2009 al 2014 dall’Ufficio studi del Segretariato generale del già Ministero dei beni e delle attività culturali.

Alla presentazione dello studio seguirà una tavola rotonda.