Lo spettacolo dal vivo. Nuove professionalità per interpretare il futuro

Presentazione del Master in Imprenditoria dello Spettacolo

• Data: 10 GENNAIO 2023  dalle 16:00 alle 18:00

• Luogo: Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna) - Evento in presenza e online

Lo spettacolo dal vivo. Nuove professionalità per interpretare il futuro

Presentazione Master

Diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Master https://www.facebook.com/MasterImprenditoriadelloSpettacolo

A cura di: Cristina Valenti
Partecipano:  Giacomo Manzoli (Direttore del Dipartimento delle Arti) Cristina Valenti (Direttrice del Master)

I docenti del Consiglio Scientifico: Matteo Casari (Teatro e diplomazia culturale tra Oriente e Occidente); Roberta Paltrinieri (Industrie culturale e Audience Engagement)Alessandro Pontremoli (Organizzare la danza: produzione, distribuzione, promozione, pubblico); Michele Trimarchi (Economia della Cultura)

I docenti: Fabio Acca (Critica, informazione, promozione, comunicazione);Lorenzo Donati (Nuove progettualità nella promozione e formazione dello spettacolo); Andrea Maulini (Il Marketing e la Comunicazione); Michele Mele (Produzione e distribuzione teatrale); Andrea Pignatti (I finanziamenti europei nel settore culturale).

E inoltre rappresentanti delle imprese partner e testimonianze di ex studenti.

In occasione della presentazione dell'edizione 2022-23 del Master in Imprenditoria dello Spettacolo, la direttrice Cristina Valenti si confronterà con partner, docenti ed ex-studenti in un incontro sulle prospettive della formazione professionale nell'ambito dello spettacolo dal vivo. Una riflessione a più voci per ragionare sulle competenze e sugli strumenti messi a disposizione dal Master per affrontare le nuove sfide che si stanno aprendo nel panorama attuale del teatro, della musica e della danza.