Little UBU Palace. Nomination del Premio Ubu 2019

• Data: 30 NOVEMBRE 2019  dalle 10:30 alle 19:00

• Luogo: DAMSLab/Auditorium + Cinema Lumière (piazzetta P. P. Pasolini, Bologna)

• Tipo: DAMSLab

LITTLE UBU PALACE
Nomination in roulotte

progetto  a cura di
Associazione Ubu per Franco Quadri
e Filippo Andreatta/OHT
per il Premio Ubu 2019

in collaborazione con
DAMSLab - Università di Bologna, Cineteca di Bologna, Altre Velocità, Edizioni Ubulibri, Cronopios Eventi, Mercato Ritrovato

L'annuncio delle nomination del Premio Ubu 2019 si irradia dal Little Ubu Palace allestito al DAMSLab. Una roulotte-biblioteca di fa insediamento di artisti e critici intorno alle candidature che verranno annunciate in diretta su Radio3 Rai. Minipadiglione itinerante, il progetto di OHT Little Fan Palace (qui declinato in Little Ubu Palace) ha lo scopo di produrre e diffondere l'organicità della cultura performativa.

sabato 30 novembre 2019, dalle 10.30 alle 19
Cinema Lumière - DAMSLab, Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Bologna

Partecipano, tra gli altri, Gerardo Guccini, Gianni Manzella, Renata M. Molinari e Roberta Ferraresi, Laura Gemini, Graziano Graziani (del Comitato di Gestione Premio Ubu 2019). Inoltre, partecipano a sorpresa alcuni artisti candidati Ubu. Conduce Massimo Marino.

Ore 10.30_ "La tragedia di un uomo ridicolo", un film di Bernardo Bertolucci, 120' (Premio Ubu 1981)
Ore 12.30_ "Manifesto contro la nostalgia", azione poetica di Giulia Crispiani, Golrokh Nafisi e Ahmad Kadivari
ore 13.30_ Pranzo al Mercato Ritrovato
Ore 15_ collegamento con la trasmissione Piazza Verdi su Radio 3 per l'annuncio delle nomination dei Premi Ubu 2019
Ore 15.30_ LUP: confronto critico
Ore 18: brindisi in roulotte

In roulotte: biblioteca e database Ubu consultabili da giovedì 28 novembre 2019.

LITTLE UBU PALACE è un progetto dell'Associazione Ubu per Franco Quadri, realizzato con il sostegno del MiBACT, con il contributo del Comune di Bologna e Cultura è Bologna, in collaborazione con DAMSLab / La Soffitta - Università di Bologna, Cineteca di Bologna, Altre Velocità, Edizioni Ubulibri, Cronopios Eventi, Mercato Ritrovato. Media Partner: Radio3 Rai.