Lectio magistralis. Il capitale relazionale nella costruzione di comunità

• Data: 17 OTTOBRE 2019  dalle 15:30 alle 18:00

• Luogo: DAMSLab/Saletta Seminari(piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)

• Tipo: DAMSLab

IL CAPITALE RELAZIONALE
NELLA COSTRUZIONE DI COMUNITÀ
Lectio magistralis

a cura di
Think Tank | Salus Space
in collaborazione con DAMSLab

Prosegue la nuova stagione di incontri curata dal Think Tank di Salus Space, in collaborazione con il DAMSlab-Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna. Il gruppo di lavoro avviato all’interno del progetto riflette sull’innovazione sociale e l’idea di comunità, ma cerca anche di costruire soluzioni possibili e innovative di accoglienza e di ospitalità basate sul modello di inclusione sociale attiva. Il Think Tank è gestito dall’Istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti del Comune di Bologna.

Intervengono
Marco Castrignanò (Direttore Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Università di Bologna)
Marisa Anconelli (Sociologa, Presidente di Iress)
Luca Lambertini (Formatore Ciofs)