Le forme dell'amore (Così fan tutte)

Performance ideata e costruita da un gruppo di studenti del Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro, esito di un laboratorio di rilettura e riscrittura del "Così fan tutte" mozartiano.

• Data: 18 MAGGIO 2023  dalle 17:30 alle 19:00

• Luogo: DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

• Tipo: DAMSLab

Le forme dell'amore (Così fan tutte)

Performance conclusiva del laboratorio "Rileggere e riscrivere l'Opera"

Con: gli studenti della Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro
In collaborazione con: Gabriele Duma e Giuseppe Sigismondi de Risio
Organizzato da: Nicola Badolato

Dall’esperienza di un laboratorio di rilettura e riscrittura del "Così fan tutte" mozartiano ha origine una performance interamente ideata e costruita dagli studenti del Corso di Laurea magistrale in Discipline della musica e del teatro dell’Università di Bologna, coordinati da Nicola Badolato, Gabriele Duma e Giuseppe Sigismondi de Risio. Un “racconto d’opera”, una nuova narrazione e rielaborazione di "Così fan tutte", condotta attraverso un lavoro di riduzione a mezzi e strutture minime ed essenziali di tutti gli aspetti drammaturgici, musicali, testuali ed espressivi che lo caratterizzano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.