Le arti al lavoro

• Data: 07 MAGGIO 2019  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Palazzo Marescotti - Via Barberia 4 (Aula Marescotti)

LE ARTI AL LAVORO
Incontro tra professionisti delle arti e della cultura
e studenti del Corso di laurea in DAMS

Secondo le rilevazioni del consorzio AlmaLaurea, a un anno dal conseguimento del titolo, il 39% dei laureati DAMS ha già trovato un'occupazione, il mentre 40% sta proseguendo gli studi in un corso di laurea magistrale.
Al di là delle cifre, quali sono le competenze richieste da un mercato del lavoro per definizione mutevole, come quello legato alle arti e alla cultura? Quali i profili con maggiore possibilità di inserimento?
Durante questo incontro gli studenti potranno confrontarsi con rappresentanti di enti e società attive nel campo della produzione artistica e culturale e ottenere rispondere a queste domande. L'obiettivo è quello di capire non solo quali strade si aprano ai laureati dopo la fine degli studi, ma anche quali occasioni formative e professionalizzanti siano utili per costruire un profilo personale congruente ai propri interessi e alle proprie aspirazioni.

Partecipano all'incontro:
Eleonora Farina – curatrice, MAXXI, Roma
Oliviero Fella – archivista, Universal, Londra
Alessandro Gallo – autore teatrale, Caracò, Bologna
Mattia Simioni – content strategist Shado, Treviso

Con il coordinamento di
Paolo Noto ed Elisabetta Pasquini, Corso di laurea in DAMS

L'incontro sarà trasmesso in live streaming all'indirizzo: