Didattica della storia e riforma della formazione dei docenti: una prima riflessione

Seminario di studio - Webinar(piattaforma Zoom)

• Data: 28 GIUGNO 2024  dalle 15:00 alle 18:00

• Luogo: Evento online

Zoomhttps://unibo.zoom.us/j/85386772412?pwd=CNvZRiMDWb8NF3oxOjxOmT2SMmbj6i.1

Organizzato da: Stefano Cavazza
In collaborazione con: Società per lo studio della storia contemporanea (Sissco) e il Dipartimento delle Arti

Dopo l'avvio della riforma della formazione dei docenti, la Società per lo Studio della Storia Contemporanea (Sissco) per mezzo della sua commissione didattica e scuola e in collaborazione con il Dipartimento delle Arti organizza questo webinar per fare un primo bilancio della riforma invitando ad una discussione Presidenti e membri delle commissioni didattiche delle altre società storiche generaliste: Consulta Universitaria per la storia Greca e Romana, Società per lo studio della Storia Medievale, Società per lo studio della storia moderna. Il webinar sarà il primo di una serie di incontri organizzati dalla Sissco sulla didattica della storia rivolti alla comunità dei docenti universitari e dei docenti di scuola.

Ore 15:00 - Saluti

Riccardo Brizzi (Università di Bologna), Direttore del Dipartimento delle Arti
Marco De Nicolò, Presidente Sissco

Ore 15:10 - Interventi dei Presidenti delle Società Storiche